?

Log in

angst
ησεмί
Romics 2011 - parte prima 
3rd-Oct-2011 09:31 pm
angst
Sono tornata a casa da poco e ho già voglia di mettermi sotto con la prima parte del resoconto di Romics, edizione 2011 e prima volta per me.
A dire la verità dovrei cominciare con la scelta del personaggio che ho deciso di interpretare per questa occasione poco meno di un mese fa ... e invece parto dalla fine, ovvero coi miei pareri sulla fiera ed i ringraziamenti.

Per ciò che concerne il primo punto ciò che penso sulla fiera posso cominciare col dire che Romics, contrariamente a quanto mi hanno sempre detto tutti, non è una brutta fiera. Anzi ... sono rimasta molto contenta da questa esperienza e spero proprio di poterla ripetere l'anno prossimo, coi dovuti accorgimenti del caso.
Purtroppo non è stata tutta rose e fiori, e la nota dolente riguarda nella fattispecie una parte degli organizzatori dell'evento, coloro che si sono "preoccupati" di gestire le iscrizioni alla gara. Si da il caso che io mi sia iscritta con LARGO LARGHISSIMO anticipo alla gara tramite pc. In fiera ho poi consegnato la liberatoria, il personaggio stampato su carta e il file audio in formato USB per l'esibizione. Fin qui tutto ok fino a quando dovevo salire sul palco per le pre-selezioni: di punto in bianco i miei numero, nome e personaggi non comparivano sulla tabella delle iscrizioni °_° Io praticamente non esistevo!!!
Dopo un'accesa discussione con coloro che avrebbe dovuto iscrivermi salgo sul palco e mi faccio vedere dalla giuria ... peccato che quelle persone non hanno fatto avere ai giurati i miei dati di iscrizione ... morale della favola: io non ero nessuno.
Chiaro che non era previsto che io passassi per forza alle pre-selezioni ... non sono arrabbiata nera per quello (ci sta perfettamente che io ed il mio costume non siamo piaciuti a chi di dovere giudica i cosplayers) ... ma che io non comparissi nelle iscrizioni e che i "responsabili del caso" non si siano mossi di conseguenza per sanare la situazione per me è stato un qualcosa di vergognoso ed inaccettabile. E lo dico anche per coloro che in futuro dovessero trovarsi nella mia stessa sgradevole situazione: queste cose non devono succedere a nessuno per alcuna ragione al mondo!!!!!
Per il resto posso dire che nonostante il caos di persone da bolgia infernale tutto si è svolto con una certa celerità e per quanto riguarda gli spazi per camerini, palco, bagni, zona ristorazione e aria condizionata ... beh, non posso dire nulla di negativo: Milano dovrebbe prendere esempio da Roma e la sua fiera a 360°!!!



E ora passiamo all'angolo dei ringraziamenti ... che sono tanti, sentiti e soprattutto dovuti. Se non ci fossero state le persone che fra poco citerò, non avrei mai vissuto questa bellissima esperienza ... GRAZIE DAVVERO DI CUORE!!!
(procedo in ordine puramente casuale)


- Fabrizio: senza il mio ragazzo non avrei nè cominciato il costume di Diao Chan a meno di un mese dalla fiera e nè ci sarei andata a Roma. Mi è stato vicino nei mille momenti di sconforto, ha cercato di aiutarmi come poteva (e da profano nel mondo del cosplay) con consigli e suggerimenti  per quanto riguarda le parti più ostiche del costume e della parrucca (un lavoraccio ...). Mi ha sopportata e seguita in qualunque momento, senza mai lamentarsi o voltarsi in modo sgarbato ... è l'uomo d'oro e non lo ringrazierò mai abbastanza per tutto l'affetto e la comprensione che mi ha saputo dare con la sua dolcissima spontaneità e naturalezza!!!

- Federica DN: sotto questo nome in realtà andrebbero inclusi i suoi genitori e Filippo Curzi. Grazie per la vostra allegria, la compagnia, le risate e l'affiatamento. Questo è cosplay: lo stare insieme ed uniti ma soprattutto il divertirsi in modo tranquillo e solare.

- Luca "Setsuna" Di Giacomo: dopo quasi due anni siamo riusciti finalmente ad incontrarci di nuovo. Senza di Luca e la "combriccola DN" l'intera giornata della fiera sarebbe stata un fail totale. Luca sei simpaticissimo e sono davvero felice di aver passato qualche ora in tua compagnia e di aver chiacchierato in tutta calma ^.^

- Aura Rinoa: anche sotto questo nome vanno inserite altre persone, ovvero Simone Lentini e Alessio Mannino. In realtà Aura ha avuto un ruolo davvero incredibile in tutto questo, soprattutto per quanto riguarda la realizzazione del costume: ha seguito il WIP passo passo e mi ha sopportata negli scleri pressoché quotidiani. E' stata davvero una compagna di avventure e disavventure. Grazie infinite Aura! E soprattutto complimenti per il tuo bellissimo costume e la favolosa coppia realizzata insieme ad Alessio, che ho avuto finalmente il piacere di conoscere. Contentissima anche di avere rivisto Simone: simpaticissimo e brillante.

 - Lilie Morhilil: finalmente sono riuscita ad incontrarla in tutta calma e a scambiare quattro chiacchiere! Costume carinissimo, proprio come lei! Sono davvero contenta di aver conosciuto di presenza una persona dai gusti musicali e cinematografici così vicini ai miei e per di più una cosplayer di una bravura eccezionale!

- Gabriella "Mogu" Orefice e Nadia Baiardi: non so davvero come e da dove cominciare ... davvero, è imbarazzante!! Sono state le cosplayers che mi sono piaciute di più in assoluto ... sono esterrefatta °_° La meraviglia delle meraviglie, la perfezione in terra!!! Davvero, non ho mai visto due costumi ed una performance così belli in tutta la mia vita ... roba da non dormirci la notte!!! So che per tante persone quello che sto dicendo può essere preso come una esagerazione ... ma per chi come me adora la moda ed è una fan accanita del compianto Alexander McQueen non può non rimanere a bocca spalancata e con gli occhi fuori dalle orbite davanti a delle creazioni che sembrano essere sbucate dalla mitica sfilata Sarabande dell'appena citato stilista. Incredibili e supreme!!! Peccato non aver potuto chiacchierare un pò, a parte due parole scambiate al volo e perdi più di circostanza :( Speriamo in meglio per la prossima volta!!

- Liz "Nemesi" Biella: una ragazza tanto bella (Liz sei una gnocca!), quanto dolce e simpatica è davvero rara! Non mi scuserò mai abbastanza con lei per non averla riconosciuta non appena mi si è avvicinata ... ma con la parrucca arancione era irriconoscibile ah ah ^.^ Liz, grazie infinite per esserti avvicina ed avere scambiato quattro chiacchiere, sono molto contenta di averti conosciuta e spero di rincontrati presto ad una prossima fiera per poter conoscerci meglio!

- Cosmoplay: dico solo "wow"!!! Grandissimi Alessandro Zuffi e Andrea Bonvissuto per la disponibilità e gentilezza. La vostra rivista mi piace molto e siete davvero dei "maestri della luce" per quanto riguarda le foto *_* Spero davvero di intavolare e rendere realtà collaborazioni fotografiche ... e di idee ce ne sono :D

- Marika Roncon: dopo tantissimo tempo sono riuscita a ri-beccarla e a chiacchierare un bel pò. Marika è sempre una ragazza brillante e simpaticissima  ... è un immenso piacere trascorrere del tempo in sua compagnia ^.^

- Paoletta P. Pasi: questa ragazza è di una dolcezza smisurata. Dovrebbe esserci un pò di Paoletta in ognuno di noi! E' stata davvero carina nell'illustrarmi in tempi stretti e pressati le tecniche base per il trucco del mio personaggio. Giovane ed eclettica promessa del make-up free lance,  la Pao è davvero in gamba e se avete bisogno consigli su trucco e stile rivolgetevi a lei e non ne resterete delusi per nulla al mondo!

- Ketty Wettyna: qui si va nella sfera delle "persone che mi hanno salvato la vita all'ultimo momento"!! Mitica Ketty, è riuscita a realizzare e a spedirmi in tempi record le due gemme viola che ho poi inserito nella coroncina sopra la testa. Consiglio vivamente questa ragazza spettacolare a tutti colori che necessitano di gemme: è davvero un mostro di bravura, ne resterete più che soddisfatti! (Presto avrò qualche foro del mio costume così che possiate vedere le sue piccole e preziose opere)

- Ivan Bersanetti: grazie, grazie e grazie ancora per aver realizzato il file audio all'ultimo momento ;___; Non saprei davvero come sdebitarmi! Grazie infinite!!!

- Tatiana Lorenzini: ci siamo viste alla velocità della luce, in fila ed al caldo (e lei lo sa bene!!) ... speriamo di stare più fresche la prossima volta :D

- mio padre, Marzia e Andrea: <3



Sono diverse le persone che avrei voluto e avrei dovuto incontrare ... purtroppo Romics è una fiera tanto immensa quanto dispersiva. Nonostante ciò voglio citare: Michelle Lo Cicero, Luciano Hu, Barbara Boera, Anita Blake, Giulia Presti, Veronica Ceccherini, Giulia "Rinoa Heartilly", Valentina Bruni, Marco Callioni, Lu Chan, Valentina Bettinardi e Francesco Ambuchi perchè nonostante tutto mi hanno seguita nei miei scleri, capricci, successi ed insuccessi via Facebook, hanno sempre creduto in me e mi hanno comunque dimostrato affetto e simpatia. Mi auguro di incontrarvi presto e di passare un pò di tempo in vostra compagnia <3

Un pensiero particolarmente affettuoso va a Daniela Maiorana: non c'eri fisicamente ... ma ti ho pensata tantissimo!!!

Adesso vado a collassarmi sul letto ... a presto con foto e Wip ^_^


Comments 
4th-Oct-2011 01:41 pm (UTC) - Commossa
Anonymous
...grazie di tutto, compagna di (dis)avventure! ;) -Aura
4th-Oct-2011 02:14 pm (UTC) - Re: Commossa
Ci siamo davvero trovate! Speriamo di sentirci presto e di vederci più spesso ... lontananza permettendo ^^ Sono davvero felice di avere conosciuto una bella persona come te!!!
This page was loaded Jun 27th 2017, 5:17 pm GMT.